color-blocks-5Un’importante esperienza è stata realizzata nell’ambito della GDO

L’esigenza manifestata dall’azienda GDO (Grande Distribuzione Organizzata) era di verificare l’affidabilità nel tempo del fornitore al quale intendeva offrire un appalto di servizi per la durata di un triennio.

Il consulente Finaudut, su incarico della GDO, ha dunque analizzato gli aspetti organizzativi, la struttura patrimoniale, la situazione economica, il posizionamento sul mercato e le prospettive del fornitore sia sotto il profilo interno, sia rispetto al rapporto col mercato.
È stata quindi redatta un’analisi dettagliata con la conseguente stesura di una valutazione, accettata dal fornitore, utile a definire la sua capacità di gestire l’offerta, rappresentando in maniera trasparente le criticità.

Il passo successivo è stato quello di condividere tra GDO e fornitore un audit periodico quadrimestrale, ripetuto per tutta la durata del contratto, finalizzato a controllare se gli obiettivi precedentemente definiti venivano mantenuti. Il fornitore è stato dunque affiancato nella rimodulazione delle proprie strategie aziendali, finanziarie e organizzative, attraverso processi consulenziali, che hanno garantito allo stesso tempo alla GDO il perseguimento degli obiettivi affidati con l’appalto. Questa attività ha contribuito a consolidare il rapporto tra GDO e fornitore che perdura tutt’ora.

Cliente

TipologiaGrande Distribuzione Organizzata (GDO)