MICHELE ROSSI

Avvocato esperto in consulenza contrattuale

Genovese si occupa prevalentemente di consulenza contrattuale sia a livello nazionale che internazionale assistendo sia aziende che privati.

Ha una solida esperienza nel condurre trattative commerciali e negoziazioni volte alla risoluzione di conflitti.

Partecipo a tutti gli aspetti strategici del business, dalla visione iniziale dell’imprenditore alla redazione del contratto, alla sua negoziazione, finalizzazione e gestione.

La sua consulenza non si limita agli aspetti giuridici, ma comprende anche quelli connessi alla gestione del rischio, ai rapporti con i sub-fornitori, agli aspetti finanziari.

In venticinque anni di attività si è occupato di tutte le maggiori tipologie di contratti che possono interessare un imprenditore (di appalto, di compravendita, di agenzia internazionale, accordi per lo sfruttamento della proprietà intellettuale, accordi di collaborazione tra imprese, di joint venture, transazioni e conciliazioni).

Ha lavorato per molti anni, a partire dal 1989, come legale interno, in posizioni di crescente responsabilità, di importanti gruppi multinazionali nel campo del general contracting, dell’impiantistica industriale e portuale e delle telecomunicazioni sia sul mercato italiano che sui mercati esteri.

Si occupa inoltre di Diritto Civile con una particolare attenzione per il diritto del lavoro ed il diritto di famiglia.

È mediatore familiare e socio di "Avvocato di strada onlus" che si occupa di fornire assistenza legale gratuita alle persone senza fissa dimora.