FLAVIA DI PILLA

Internazionalizzazione d’impresa e legislazione ambientale

Iscritta all’albo degli Avvocati di Siena è specializzata in internazionalizzazione d’impresa, con particolare riferimento al Sudamerica, dove è nata.
Specializzata in Diritto Internazionale e Diritto Commerciale assiste diverse società europee con interessi economici in Brasile e in tutto il Sudamerica per le quali gestisce la contrattualistica internazionale e fornisce assistenza legale e burocratica.
Vanta inoltre un’importante esperienza nel campo della Legislazione Ambientale: ha frequentato il corso di Perfezionamento per Esperti in Legislazione Ambientale dell’Università degli Studi di Siena ed ha partecipato alla Summer School “Environmental Law: International and European Perspectives” organizzata in collaborazione con l’University College London. Grazie a queste competenze dal 2007 al 2010 ha ricoperto il ruolo di Legal Expert dell'Environmental Legal Team dell'Università degli Studi di Siena per la realizzazione di un supporto permanente di assistenza giuridica in materia di cambiamento climatico ed in attuazione del Protocollo di Kyoto.

E’ presidente dell’Associazione ELT (Environmental Legal Team) – che si occupa di informazione e formazione sui temi ambientali. Ha frequentato un corso di Diritto Ambientale Cinese a Shanghai, organizzato dalla University of Sidney, e ha successivamente sviluppato per la Provincia di Siena un progetto di consulenza giuridica alle aziende per la creazione di rapporti economici tra le imprese del territorio e la Cina. 
Nello svolgimento della Professione ha assistito ed assiste come legal counsel esperto in contrattualistica nazionale ed internazionale alcune società nei settori delle biotecnologie farmaceutiche, alimentare e di franchising di servizi.