ANDREA RASTELLI

Advisor e operazioni straordinarie

Consulente, vanta esperienze in vari ruoli (Direzione Generale, Amministrazione, Finanza e Controllo, Produzione, IT), in diversi settori (consulenza, fashion, leisure, horeca, manufacturing, IT) e tipologie di aziende (multinazionali quotate, acquisite da fondi, padronali, fondazioni, multinazionali tascabili, medio piccole, medie e grandi).

Ha una profonda conoscenza dei processi aziendali (amministrativi, gestionali e produttivi) e si pone come “braccio destro” della proprietà o della direzione e coordinatore di tutti i direttori di funzione.

Si occupa di contabilità e amministrazione in tutti i loro aspetti, fino al bilancio completo anche di società estere, di rapporti con gli organi sociali e CDA indipendenti, di fiscalità, gestione finanziaria e rapporti con le istituzioni finanziarie (banche e private equity), reporting, budgeting, forecasting e progettazione e implementazione di sistemi di controllo e di ERP.

Ha svolto negli anni consulenze volte all’elaborazione, implementazione e gestione di piani industriali, piani di ristrutturazione organizzativa e finanziaria, gestione di aziende in situazioni di crisi. Si occupa di relazioni industriali, trattative con sistema bancario, gestione di problematiche con Agenzia delle Entrate, Equitalia, Inps, gestione del personale, riorganizzazione dei processi, analisi di mercato, gestione vendite e rete vendita.

Ha svolto attività di docenza in aula sia universitaria che nell’ambito di master organizzati tramite progetti regionali o da organizzazioni sindacali.

E’ attualmente Amministratore di una società napoletana che si occupa di abbigliamento presso la quale sta gestendo l’impostazione organizzativa e amministrativa di una nuova entità commerciale rivolta al mercato USA ed ex URSS. E’ Procuratore e amministratore delegato di una società dello stesso settore presso cui opera con l’obiettivo di gestire l’azienda fino al completamento del processo di ristrutturazione organizzativa e finanziaria.

E’, infine, direttore amministrativo e finanziario di una società di consulenza direzionale attiva nei settori fashion, manufacturing, services (Travel) e banking e, in questo ambito, si occupa di advisoring, progetti di ristrutturazione del debito e di tagli di costi, internal audit, re-engeenering di processi sia amministrativi che industriali, legati anche all’implementazione o all’integrazione di sistemi informativi.